Condizioni Generali di Uso e Vendita

CONDIZIONI GENERALI D’USO

Utilizzando i Servizi venduti da Blais, il cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Gentile cliente, quando utilizza i Servizi offerti dalla Blais o ci invia e-mail e altre comunicazioni dal suo computer o dal suo dispositivo mobile, comunica con noi in forma elettronica. Nel rispetto degli obblighi previsti dal codice del consumo (D Lgs n. 206 del 2005) e, più in generale, da tutta la normativa vigente in materia, per le finalità del presente contratto, accetta che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che le forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

Tutti i contenuti resi disponibili attraverso i Servizi di Blais o presenti nei siti internet di proprietà o gestione di Blais sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Blais o dei suoi fornitori e sono protetti dalla normativa nazionale e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi dei servizi di Blais, senza l’espresso consenso scritto. Non è consentito neppure creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Blais senza l’espresso consenso scritto di Blais

MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi forniti da Blais sono marchi o segni distintivi di Blais. I marchi e i segni distintivi di Blais non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Blais, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Blais
Tutti gli altri marchi non di proprietà di Blais che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Blais sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi o sponsorizzati da Blais.

IL TUO ACCOUNT

Potrebbe aver bisogno del suo account Blais per usare certi servizi ed essere tenuto ad accedere al suo account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.

Qualora ci fosse un problema nell’effettuare l’addebito sul suo metodo di pagamento selezionato, potremmo effettuare l’addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al suo account.

Se usa i Servizi offerti da Blais, è tenuto a mantenere riservati il suo account e la sua password e a controllare l’accesso al suo computer e ai suoi dispositivi, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e si impegna a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. È tenuto ad assicurarsi che i dati che ci fornisce siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci ha fornito. Potrà accedere alle sue informazioni in ogni momento dalla sezione il mio account del sito.

Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi offerti da Blais, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

Nel caso in cui l’utente voglia eliminare il proprio account, dovrà inviare una mail all’indirizzo info.clienti@blais.it, esprimendo l’intenzione di procedere con la cancellazione dell’account che andrà specificamente indicato nel corpo della mail. L’account verrà cancellato entro 48 ore lavorative decorrenti dalla ricezione della mail.

VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Blais opera sul mercato in maniera trasparente ed è impegnata attivamente nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Per tale ragione, se ritiene che i suoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in modo tale da dare luogo a possibili violazioni, la invitiamo a contattarci immediatamente presso l’indirizzo info.clienti@blais.it .

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Se lei fosse un consumatore e avesse la residenza abituale nell’Unione europea, potrebbe beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del suo Paese di residenza. In qualità di consumatore potrà così agire dinanzi al Tribunale dello Stato membro dell’Unione Europea in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d’Uso.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrà accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Blais è molto attenta ai bisogni dei propri clienti, la invitiamo, pertanto, prima di adire le vie legali, a contattarci presso l’indirizzo info.clienti@blais.it.
Saremo pronti a rivolere tutto nel migliore e più veloce dei modi.

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi offerti da Blais, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizza i Servizi offerti da Blais Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da lei assunti.

MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se ha meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi offerti da Blais solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I NOSTRI CONTATTI

Questo sito è di proprietà di Blais di Moncelli Vito Francesco ed è gestito da Blais di Moncelli Vito Francesco.

Mail: info.clienti@blais.it

La invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i Servizi offerti da Blais, poiché, utilizzando i predetti servizi, accetta integralmente le presenti condizioni.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando Blais opera come marketplace (“Condizioni Generali di Vendita).

La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, in quanto, effettuando un qualsiasi acquisto, accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

IL NOSTRO CONTRATTO

Blais è un marketplace che mette in contatto venditori e compratori e che offre servizi complementari alla vendita. Per tale ragione, Blais è esterno alla compravendita che vede, quali uniche figure coinvolte, venditore e compratore e non assume alcuna responsabilità in ordine alla corretta esecuzione del contratto di vendita, alla qualità della merce, nonché rispetto a qualsiasi danno prodotto in virtù del ridetto contratto.

La presentazione di prodotti e di servizi sul sito costituisce un invito ad offrire da parte dei venditori che utilizzano.

Se desidera comprare uno o più prodotti, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al suo carrello. Una volta che avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà chiudere il suo carrello e inoltrare l’ordine. A questo punto le apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da lei selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Le verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Nella parte alta della stessa pagina, troverà il tasto “Effettua l’ordine”, che dovrà cliccare per inoltrarci l’ordine.

Il suo ordine verrà quindi considerato come una sua proposta contrattuale di acquisto rivolta ai venditori che utilizzano il market place Blais per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del suo ordine, le invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dello stesso in cui le indichiamo il prodotto che intende acquistare, il costo totale, il tipo di spedizione selezionata, il metodo di pagamento utilizzato e gli indirizzi di spedizione e fatturazione. Dopo di che, le arriverà un’ulteriore mail avente ad oggetto l’accettazione dell’ordine da parte del venditore. Tuttavia, il predetto ordine rimarrà sospeso fino a quando la Blais non avrà conferma del ricevimento del pagamento e non avrà verificato la presenza del prodotto nel magazzino.

Come già rappresentato, la Ricezione Ordine non costituisce accettazione della sua proposta di acquisto. Con l’invio della mail di Ricezione Ordine, infatti, le confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da lei richiesti al venditore dei prodotti selezionati. Il contratto di vendita si concluderà solamente nel momento in cui le invieremo una separata e-mail di accettazione della sua proposta di acquisto (conferma dell’Ordine) che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto.

In ordine all’eventuale inserimento del coupon di scontistica riservato ai soggetti in convenzione o previsto dalle offerte promozionali temporanee, la richiesta di sconto legata al predetto coupon sarà sottoposta a verifica di conformità alle condizioni di emissione dello stesso e, per l’effetto, sarà cura della Blais, a seguito di verifica della legittimità della richiesta di sconto, confermarne l’efficacia, determinando il prezzo finale complessivo, nella mail di accettazione della proposta di acquisto.

Ove dovessero sorgere problemi di divergenza tra il prodotto acquistato e il prodotto consegnato, ove, quindi, il cliente ritenesse di aver acquistato un prodotto diverso da quello ricevuto, farà fede, alternativamente, la fattura d’acquisto, la ricevuta fiscale o la mail di conferma dell’ordine.

Accetta di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti le saranno inviati sull’indirizzo mail da lei fornito, solo ove venga fatta esplicita richiesta attraverso l’invio di una mail o attraverso servizio chat.

Per maggiori informazioni sulle fatture elettroniche, può contattarci al nostro servizio clienti all’indirizzo mail info.clienti@blais.it

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE NELLA PROCEDURA DI ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Gentile cliente, come sopra rappresentato, gli ordini sono considerati quali proposte contrattuali di acquisto rivolte ai venditori che si servono del marketplace Blais.

Al ricevimento dell’ordine, le verrà inviato automaticamente un messaggio di presa in carico dello stesso. Tuttavia, l’ordine rimarrà sospeso fino a quando la Blais non avrà conferma del ricevimento del pagamento e non avrà verificato la presenza del prodotto nel magazzino.

Può capitare, per segnalazione della Piattaforma Stripe, Paypal, di un istituto di credito o per valutazione discrezionale della Blais, che Le venga richiesto l’invio di una copia di un documento di identità o di un contatto telefonico, per accertarsi della Sua identità di compratore ed escludere, in tal modo, la potenziale consumazione di una truffa online. Lei è libero di scegliere se accettare la predetta richiesta o meno. Tuttavia, la scelta della Blais di dar seguito alla vendita, sia in caso di omesso invio del documento, sia in caso di invio dello stesso, è discrezionale e in alcun modo contestabile.

L’invio della documentazione verrà gestito ai sensi della normativa sul rispetto della Privacy dettata dal G.D.P.R. (Reg. U.E. n. 2016/679).

PRODOTTO
I prodotti venduti dai venditori per il tramite del sito di proprietà della Blais sono nuovi, salvo specifica diversa indicazione.

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO

Gentile cliente, fatte salve le eccezioni indicate di seguito, ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente). Se ha incaricato del ritiro una persona di sua fiducia, il suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da lei designata, diversa dal corriere.

Abbiamo l’obbligo di ricordarle che il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss del D Lgs n. 206 del 2005 è previsto solo per i consumatori (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) e non anche per i professionisti, secondo le definizioni che sono date dall’ art 3 del D Lgs n. 206 del 2005. Resta con ciò inteso che in caso di bene acquistato da un professionista (la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) il diritto di recesso sopra descritto non potrà essere esercitato, applicandosi, in tal caso, le disposizioni del Codice civile. La qualifica di “consumatore” spetta solo alle persone fisiche e, alla stregua di ciò, la persona fisica che svolga attività imprenditoriale o professionale potrà essere considerata consumatore soltanto nel caso in cui concluda un contratto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’esercizio di tali attività.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrà comunicare a Blais la volontà di recedere dal contratto nei modi che di seguito vengono illustrati:

• Seguendo l’apposita procedura automatizzata, cliccando su “ordini” nella sezione “Il mio profilo”.

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Blais.

Per tutto quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita, si faccia riferimento alla normativa prevista dal D Lgs n. 206 del 2005.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso e sulle istruzioni operative, potrà in ogni momento contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo mail: info.clienti@blais.it.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Esercitando il diritto di recesso, Le verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il già menzionato diritto, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che lei abbia espressamente convenuto altrimenti nel modulo o nella mail. In ogni caso, non le verrà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Blais, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Deve tener presente che ha tempo 14 giorni decorrenti dalla manifestazione della volontà di recedere dal contratto per procedere alla restituzione del bene. Saranno a suo carico i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Non le verrà addebitato alcun costo legato al diritto di recesso; tuttavia potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una non corretta manipolazione degli stessi (ovvero dovuta a un diverso utilizzo da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

Si rammenta che Blais è un marketplace che mette in contatto venditori e compratori e che offre servizi complementari alla vendita. Per tale ragione, Blais è esterno alla compravendita che vede, quali uniche figure coinvolte, venditore e compratore e non assume alcuna responsabilità in ordine alla corretta esecuzione del contratto di vendita e al rispetto delle politiche di recesso anche con riguardo alla restituzione della merce e al rimborso del prezzo di acquisto.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni a cui viene tolta l’etichetta;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Blais, se hai espressamente consentito all’esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
  • fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;
  • fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Blais

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il suo ordine, le comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da lei ordinati non sono disponibili.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei molteplici prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione degli stessi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, la contatteremo per verificare se desidera egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il suo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, le addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

DOGANA

Qualora le merci ordinate da Blais dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a suo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. La preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettua ordini sul sito, è considerato come importatore ed è pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceve le merci. La sua privacy è importante per noi e sappiamo che tiene molto al modo in cui le informazioni relative al suo ordine sono utilizzate e condivise, per questo vorremmo che sapesse che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Accetta e accettiamo a nostra volta, inoltre, di sottostare alla giurisdizione dei Tribunali italiani. In qualità di consumatore potrà così agire davanti ai Tribunali italiani o dello Stato membro dell’Unione Europea in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Se lei fosse un consumatore e avesse la sua residenza abituale nell’Unione europea, potrebbe beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte sua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da lei assunti.

MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i servizi online di Blais solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

I NOSTRI CONTATTI

Sede legale: Bari (BA), via Enrico Pessina n. 18 (70125)

Mail: info.clienti@blais.it

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